negozi second hand
 | 

Negozi second hand approvati

Comprare usato – quando è possibile – conviene

È da diverso tempo che, per avere uno stile di vita più sostenibile, sono molto attenta agli acquisti che faccio. Compro qualcosa solo se è davvero necessario. La mia prima scelta è quasi sempre nell’usato – anche per il fattore economico: quando non trovo quello che sto cercando provo a guardare tra i brand sostenibili (qui l’elenco dei miei preferiti se si tratta di abbigliamento).

Per me è molto semplice trovare abiti che mi piacciono nell’usato, più complicato invece per i mobili o i pezzi di arredo. Spesso non trovo quello che cerco per una questione in primis di gusti, ma a volte anche per questioni logistiche (non sempre chi vende spedisce). L’ultima sfida, persa, è stata quella di trovare i mobili da giardino nell’usato: è stata una ricerca lunghissima che, nell’usato, non ci ha portato a nulla. Alla fine abbiamo ceduto scegliendo però un’opzione che ci piace molto e che verrà con noi anche quando ci trasferiremo. Se ti stai chiedendo dove ho spulciato per la ricerca dei mobili, dai un occhio a questa lista.

Negozi di usato (second hand) approvati

  • Il Mercatino
    Franchising attivo dal 1995. Si trova di tutto, dai mobili ai vestiti. Qui a Verona per me è una garanzia.
  • Mercatino Mobil Discount – Verona
    Ottima selezione di mobili e pezzi di arredamento.
  • Di tutto di più – Verona
    Non fatevi spaventare dal disordine, ci sono tanti pezzi interessanti – vestiti, mobili e oggetti di ogni tipo
  • Mercatopoli
    Altro franchising molto ben organizzato: si trova di tutto, dai vestiti, all’arredamento.
  • Kece
    Questo ancora mai provato ma ne ho sentito parlare molto quindi andrò sicuramente a vedere com’è. Anche questo è un franchising e io ne ho uno proprio qui vicino 😉
  • Facebook Market Place
    Hai letto bene, Facebook: il suo market place è pieno di occasioni. Io ho fatto un ottimo affare per la mia macchina da cucire 😉
  • Subito.it
    Anche qui ho trovato diverse occasioni, principalmente per oggetti e arredamento. Ho anche venduto delle scarpe tempo fa e devo dire che è migliorata molto anche la piattaforma negli anni.
  • Vinted
    Se usato con consapevolezza e una risorsa incredibile, non solo per l’abbigliamento ma anche per i libri.

Parliamone

E tu? Conosci altri negozi second hand validi? Ti aspetto su marta@gentilmenta.com

Articoli simili